30 giugno 2007

La Cina e' incompatibile con libertà - China is not compatible with freedom

Il mio blog è stato bloccato dalle autorità cinesi, e pertanto non può piu' essere letto dai miei amici e conoscenti che risiedono nel "Regno di Mezzo". La causa di tutto ciò sembrerebbe essere quello che ho scritto qualche mese fa sulla Cina, che non deve essere proprio piaciuto ai censori della dittatura comunista. Mentre i cittadini cinesi pensano di godere della libertà (hanno subito un vero e proprio lavaggio del cervello nella loro infanzia) di cui godiamo in occidente, cio' dimostra che ogni pensiero che potrebbe essere destabilizzante per la "società armoniosa" cinese viene innegabilmente eliminato, come nelle migliori tradizioni comuniste, partendo dall'Unione Sovietica, a Cuba e fino ad arrivare alla Germania dell'Est. Per noi giovani questo è un messaggio chiaro: dobbiamo lottare affinchè la nostra nazione e i nostri valori non muoiano schiacciati dal modello comunista cinese, dove la libertà c'è solo per gli alti dirigenti di partito. Purtroppo, la nazione più forte economicamente (e militarmente) riesce storicamente a imporre i propri valori ai più deboli. Di conseguenza il nostro sforzo verso un'economia più giovane e flessibile, è anche una lotta per i nostri valori, contro l'assolutismo cinese e la censura del libero pensiero. La libertà viene prima di tutto.

My blog has been banned in China, thus it cannot be read by my friends in the "Middle Kingdom" anymore. The cause seems to be what I wrote a couple of months ago about China, which seems not to have been appreciated by the censure organism of the Communist dictatorship. While Chinese citizens think to have freedom (they suffered a brainwash process in their childhood) as we have in western countries, this shows that every thought that could be potentially destabilizing for the "harmonius Chinese society" will be deleted, like in the best traditions of communist countries, from the Soviet Union, till Cuba and East Germany. For us youth this is a clear message: we have to fight so that our country will not die outpaced by the Chinese communist model, where there is freedom just for the highest ranked politicians of the party. Sadly, the nations that are strong economically (and militarily) manages to impose their values to the weaker country. Therefore, our effort for a more flexible and young economy is also a fight for our values, against the cernsorship of the freedom of speech and Chinese absolutism. Freedom comes before everything.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

1 - Ciao Marco. Sono Eleonora. Compagni di classe per 8 anni. Ti ricordi? Sono certa di si. Non ho idea di come sono capitata nel tuo blog, ma la cosa mi ha fatto un immenso piacere. Mi fa piacere leggere le tue parole, sentirti motivato, in gamba e sopratutto un giovane che crede ancora negli stessi giovani!
Vedo che vivi a NY, deve essere un'esperienza meravigliosa.
In Italia le cose vanno malissimo, economicamente, politicamente, socialmente.
Spero che il destino prima o poi ci faccia incontrare.

Eleonora (Comment this)

Written by: Anonymous at 2007/07/31 - 12:20:01


profile
2 - Ciao Eleonora,
Mi ricordo benissimo di te. Sono contento di sapere che tu stia bene e che ti piaccia il mio blog. Lo scopo di questo blog è quello di convincere i giovani Italiani che il cambiamento è possibile. Mi sono accorto che i problemi di noi giovani (e quindi del nostro paese) ci sono anche perchè non ci mobilitiamo e non ci uniamo. Sembra che abbiamo perso la forza di sognare il cambiamento. Cosa siamo senza sogni?

Hi Eleonora,
I remember you really well. I am glad to hear that you are well, and that you like my blog. The scope of this blog is to convince the Italian youth that a change is possible. I have noticed that our problems and those of Italy depends also on our inactivity and lack of organization. It seems that we lost the willingness to dream the change. What are we without dreams?
(Comment this)

Written by the blog's author: Marco Spaltro at 2007/07/31 - 21:24:49


3 - Non siamo niente senza sogni, non siamo niente senza libertà.
Io credo nella forza dell'informazione, nel coraggio delle parole, nella voglia di comunicare, nel bisogno di migliorarsi.
Spero che l'ignoranza (intesa non come mancanza di cultura, ma come incapacità di relazionarsi al mondo) possa un giorno svanire tra la forza del cambiamento e la debolezza dell'ignoranza stessa.
Continuerò a seguirti.

Eleonora Girotti (Comment this)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

Bingo Games ha detto...

Thanks for the help in this question how I can thank you?