26 gennaio 2008

Un Programma Per Una Nuova Italia

Il Movimento Giovanitaliani ha prodotto un programma semplice e diretto basato su 5 "colonne":

1) Quote Verdi
2) Merito, Istruzione e Ricerca
3) Governabilita'
4) Debito
5) Energia

Crediamo che questi siano i punti cardine per rimettere in moto l'Italia, e renderlo un paese efficiente, giovane e in grado di innovare. Il MG non e' legato ad alcun partito politico, e ricerca l'appoggio di tutti quei giovani che credono nella possibilita' di cambiare. I partiti politici Italiani hanno mostrato di non essere piu' in grado di guidare il nostro paese. C'e' bisogno di ricreare una classe politica nuova, esterna al "sistema". Ogni giorno pubblicheremo le linee dei punti del programma. Vi invitiamo a scrivere, commentare a partecipare attivamente al movimento mandandoci commenti e e-mails. Vi siete accorti che il paese e' allo sfascio. I giovani sono la risposta, adesso riprendiamoci l'Italia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungerei la sicurezza e la certezza della pena. In Italia, negli ultimi tempi, è veramente una vergogna... Non si pò più passeggiare tranquilli, non si può più denunciare con la certezza che chi ha commesso reato sconti la sua pena, non si può più avere fiducia e, questo, è allucinante in un paese che ha lottato anni contro l'omertà e la violenza.
Il parlamento dovrebbe essere ripulito per il 70%, troppa gente che guarda solo i propri interessi o che rincorre troppo il potere o che di potere ne ha davvero troppo.
Basta all'impossibilità per i giovani di credere in se stessi, perchè il merito non viene premiato, i contratti di lavoro sono VERGOGNOSI, gli stipendi fanno ridere, i mutui e gli affitti sono inaccessibili, molte università non seguono gli studenti e li lasciano allo sbaraglio, BASTA.

Anonimo ha detto...

Marco,
dal tuo profilo manca l'età e la provenienza; sarebbe interessante sapere questi due dati essenziali.
grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Amico,
ho provveduto a modificare il mio profilo. Ti ringrazio per il tuo aiuto.